m sferadonna.it: Nel segno della Bilancia -->











Nel segno della Bilancia

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è l'aria e la qualità cardinale.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.
Colore da portare: il verde, colore della primavera e degli innamorati.
Metallo: l'argento e il rame sono due metalli che aiutano ad essere più sereni e salvano dalla solitudine
Pietra portafortuna: Quarzo Rosa
Giorno favorevole: il Venerdì.


CARATTERISTICHE 

I nativi esigono equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo giusto nei rapporti sociali, sono molto disinvolti, pratici e non hanno pregiudizi, oltre ad avere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi molto impersonali; inoltre risultano buoni mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Hanno sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente. Le donne del segno preferiscono l'eleganza e la raffinatezza e ammirano l'uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia e charme. I Bilancia sono spesso di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Il segno della Bilancia un po' pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è generalmente elastica, nonchè, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizietto. La volontà è relativa, in genere ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un'attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. In nativo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando consigli o suggerimenti.

LA BILANCIA E L'AMORE

I nati sotto il segno della Bilancia non si lasciano mai andare facilmente in amore, tendono sempre ad essere razionali e a non perdere mai il controllo. Sono persone disponibili, compagni perfetti con cui è quasi impossibile litigare, questo grazie anche alla loro predisposizione al dialogo. Trovare e creare armonia è per loro un’esigenza imprescindibile, a volte preferiscono infatti rinunciare a un loro bisogno piuttosto che rompere l’armonia con il partner. Ma non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo soft, in tal caso i conflitti sommersi possono esplodere rovinando la felicità della coppia.

LA BILANCIA E L'AMICIZIA

Sono amici leali anche se talvolta diffidenti, ci mettono un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri ma poi in caso di difficoltà, sanno essere presenti nel modo giusto.
Sai molto tolleranti nei confronti degli errori altrui, e i loro salomonici consigli gli fanno conquistare la stima degli amici, forse non sono abili nell’animare il gruppo e le serate
A casa loro sono però sempre perfetti ed affidabili, non a caso i loro inviti risultano spesso graditi e vengono quasi sempre rispettati.

LA BILANCIA E IL SESSO

L' Uomo Bilancia

L'uomo Bilancia ama molto svagarsi e adora il divertimento anche nei momenti intimi. In genere si innamorano di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un uomo bilancia infatti solitamente sfugge davanti alla stupidità. La donna ideale per l'uomo Bilancia è quindi bella, colta, raffinata ed elegante. Sono bocciate quelle che non sanno curare il proprio aspetto e i dettagli.
Come conquistarlo: Con un dialogo intelligente e arguto e una sottoveste di seta che si intravede e stuzzica la sua fantasia.
Partner ideale: Acquario

La Donna Bilancia

Le donne Bilancia conoscono benissimo l'arte del farsi belle e della seduzione. Alla pratica del sesso preferiscono anzi l'ammirazione ma quando si concedono lo fanno in modo notevole. L'uomo ideale per la donna Bilancia è colto, intelligente ed elegante. E' capace di intrattenerle con discorsi arguti e sa anche essere maschio quando si passa al dunque.
Come conquistarla: Le donne Bilancia possono essere sedotte con l'arte della parola. Un discorso intelligente ha più potere di un fisico scolpito. Nel rapporto adorano le carezze morbide e lunghi giochi erotici preliminari.
Partner ideale: Gemelli