m sferadonna.it: I procedimenti per uno sguardo più sexy -->











I procedimenti per uno sguardo più sexy




Prima di procedere al trucco per gli occhi ci sono dei passi precisi da eseguire, per un make up perfetto.I prodotti vanno usati con un ordine ben preciso cosicchè viene realizzato un make up pulito e sfumato al punto giusto, ma soprattutto che valorizzi gli occhi e dona uno sguardo seducente.


1> Le sopracciglia

Prima di iniziare a truccare gli occhi dobbiamo aggiustare le sopracciglia, usando la pinzetta, così non c'è pericolo di sporcare il make up. I peli si tolgono solo nella parte sottostante all'arco e sopra il setto nasale, se ci sono..
Mentre, se le nostre sopracciglia andrebbero riempite perchè rade, pettinatele dal basso verso l'alto e disegnate le parti che mancano seguendo la naturale traccia del pelo.


2> Primer Occhi

Si usa prima di creare il nostro trucco per gli occhi: il primer è utile per far si che il make up duri al più lungo possibile, a far aderire meglio l'ombretto e a non creare cumuli di cosmetico nelle pieghe palpebrali. Si spalma su tutto lo strato della palpebra, fino all'arcata sopraccigliare. Si può utilizzare qualsiasi tipo di ombretto con il primer occhi: pigmenti, polvere compatta, cremosi, shimmer e opachi.


3> La Matita Occhi

Prima dell'ombretto è consigliato usare la matita occhi: perchè viene più facile da esercitare, scrive meglio, si può sfumare e si fissa facilmente. Cosa importante, deve essere ben appuntita o diventa difficile applicarla. Si inizia dall'angolo esterno e si affina il tratto da metà occhio in poi. Anche inferiormente si inizia dall'esterno, tracciando una linea più delicata. Se volete uno sguardo più... felino, basta solo allungare leggermente la linea all'esterno dell'occhio. Infine con un cotton fioc sfumate per bene i bordi prima di applicare l'ombretto.


4> L'Ombretto

Il trucco più tradizionale e creativo, si può usare con qualunque tipo di colore, come un colore chiaro sulle palpebre mobili, applicandolo con un pennello piatto, e un colore più scuro steso dall'angolo esterno dell'occhio all'interno della piega palpebrale, con un pennello arrotondato, da sfumatura. Questo tipo di make up lo usa chi   vuol fare risaltare lo sguardo, facendo apparire più grandi le palpebre. Ma se avete le palpebre già grandi, è consigliato usare un colore scuro sulla palpebra mobile. Invece, se non volete modificare la forma dei vostri occhi ma volete renderli semplicemente più belli, vi consiglio di andare a visitare gli amatissimi smokey eyes. 






5> Eyeliner

Volete magnetizzare e rendere ancora più sensuale io vostro sguardo? Mettete l'eyeliner, ricalcando la riga a matita, ma tenendo la linea più fine. Anche qui si inizia dall'angolo esterno dell'occhio e si arriva fino alla fine della palpebra o a metà, secondo l'effetto che volete ottenere. Se avete gli occhi vicini, la riga è consigliato bloccarla a metà, mentre se li avete distanti, portatela sino alla sacca lacrimale.


6> Piegaciglia e Mascara

In caso avete le ciglia poco curve, prima di applicare il mascara usate il piegaciglia. Il mascara usatelo a piacimento, secondo le vostre pretese; ma ricordate di partire dalle ciglia superiori, e oscillate con l'applicatore orizzontalmente, mantenendo lo sguardo verso il basso. 
Se volete uno sguardo più denso, applicatene un pò anche sulle ciglia inferiori, stando attente a non accostare lo scovolino alla radice, vi macchiereste! ;)
IMPORTANTE: non utilizzate mai, mai.. il piegaciglia dopo il mascara, perchè rischierebbero di spezzarsi a metà.