
> Eyeliner
Se volete cambiare un pò vi consiglio un viola chiaro, o argento e lavanda, mentre per un aspetto naturale restate sulle tonalità del marrone, talpa e grigio. Che poi, potete utilizzare tutti i colori che volete, ma quello che rende profondo lo sguardo è senza ombra di dubbio il nero.
> Ombretti
Per un look naturale e curato di sicuro ci sono le tonalità su grigio, dal talpa all'ematite, fango e cioccolato o marroni biscotto o bianco.
Mentre per la sera sono più adatti colori come come cachi, malva, bluette e viola perlato. Se volete dare un aspetto sofisticato al vostro make up usate ombretti opachi, mentre quelli perlati servono a valorizzare molto le sfumature dell'iride.
Per far ciò basta semplicemente prendere i colori complementari e fare in modo che il colore base assuma colorazioni particolari... più chiaramente, se vuoi avere dei riflessi blu ai tuoi occhi basta che utilizzi il colore complementare al blu, cioè l'arancio. Qui sotto inserisco lo schema delle cromie per facilitarti le cose.. imparalo e provalo soprattutto, che la teoria senza la pratica si sa che non serve a molto.