m sferadonna.it: MERCURIO e le sue caratteristiche -->











MERCURIO e le sue caratteristiche

Aspetti del pianeta

Mercurio fa parte del gruppo dei Pianeti interni al sistema solare. Assieme a Venere e Marte formano i ''pianeti personali''. Mercurio governa l'intelletto e l'ingegno. Il suo scopo psicologico è la trasformazione di se stesso tramite la conoscenza e l'intelligenza. Conferisce diplomazia ed è predisposto alla scrittura. Mercurio governa il segno dei Gemelli in diurna, gli dona loquacità e intelletto. E il segno della Vergine in notturna, in questo caso l'intelligenza è interiore, quindi, molta autoanalisi e riflessioni.

 MERCURIO: Il pianeta nei segni dello zodiaco

Le chiavi di interpretazione del Pianeta Mercurio.

>Mercurio in Ariete: il nervosismo può associarsi alla polemica verbale, sono di battuta immediata e prontezza di spirito. Le idee sono in continuo movimento.

>Mercurio in Toro: ci pensano a lungo prima di decidere, sono testardi nelle opinioni, ed è quasi impossibile fargli cambiare idea.

>Mercurio in Gemelli: possiedono un'intelligenza brillante ma versatile. In genere impazienti e dotati di tanta improvvisazione.

>Mercurio in Cancro: difficoltà di concentrazione. I nativi sono sempre  intuitivi piuttosto che logici.

>Mercurio in Leone: hanno un'alta considerazione di se stessi e tendono a pensare in grande.

>Mercurio in Vergine: persone scettiche negli argomenti nuovi e non sperimentati. I nativi sono logici e possiedono molta concentrazione.

>Mercurio in Bilancia: spiccato spirito d'osservazione e capacità analizzare globalmente le cose. A volte peccano in errori di valutazione per poca analisi.

>Mercurio in Scorpione: eternamente insoddisfatti, hanno grande genialità e un acuto senso critico. Attratti dal mistero e dall'occulto.

>Mercurio in Sagittario: facilità d'apprendimento in particolare per le lingue straniere. Intelligenza libera da pregiudizi con un forte intuito.

>Mercurio in Capricorno: molti pratici, devono riflettere prima di agire. Mente pratica e razionale riescono a dare giudizi obiettivi.

>Mercurio in Acquario: sono dotati di molta inventiva, possiedono una visione meditativa e filosofica della vita. hanno uno sviluppato spirito d'osservazione.

>Mercurio in Pesci: l'intelligenza è dominata dai sentimenti e dalle sensazioni. Rifiutano di affrontare le questioni pratiche e sono tendenti alla ''fuga''.