m sferadonna.it: TRUCCO LABBRA -->











TRUCCO LABBRA


Il trucco alle labbra serve a dar loro più volume o meno, sta a voi poi decidere in base alla vostra bocca










Il trucco delle labbra serve a correggerle, dando loro più o meno volume, oltre a colorarle definendole. Non bisogna solo imparare a scegliere il rossetto adatto, ma anche i giusti passaggi per applicarlo bene e farlo durare a lungo.



1- Contorno labbra
Prima di tutto bisogna prendere una matita semi dura per il contorno labbra, e eseguire un disegno che contorni la bocca, seguendo la linea naturale o correggendola in caso di asimmetrie. E' bene usare una matita di colore neutro, in caso di errori è più facile toglierla e riapplicarla. Tracciato il contorno riempite gli angoli superiori e inferiori, direzionando la matita verso l'interno delle labbra.
2-Balsamo labbra
Dopo aver eseguito il contorno prendete il balsamo per le labbra in minima quantità e tamponatelo leggermente sulla bocca, così da evitare che si secchi e si creino delle antiestetiche crepe dove si deposita il rossetto.
3-Rossetto
Il rossetto, di qualsiasi finitura, va applicato con un pennello numero 3, se si vuole ottenere un risultato impeccabile. Si preleva il colore con il pennello direttamente dallo stick e si passa il pennello sulle labbra, con attenzione per non uscire dai bordi. Cercate di metterlo con le labbra chiuse o socchiuse, aprendo la bocca farete finire il rossetto sui denti.
4-Cipria
Dopo aver applicato il rossetto prendete un pennello da sfumatura pulito e passatelo nella cipria in polvere libera. Scaricate la polvere dalle setole e passate il pennello sulle labbra, così facendo fisserete il rossetto più a lungo. Volendo potete fare una seconda passata di rossetto.
5- Lucidalabbra
Se volete aumentare la luminosità del rossetto, e rendere più voluminose le labbra, usate il lucidalabbra dopo la seconda passata di rossetto. Preferitelo sempre trasparente per non alterare l'originale colore del rossetto che avete usato.